BISCOTTI CON AVENA E NOCI

Per questa ricetta mi sono fatta ispirare dai biscotti Schiaccianoci, quando ho visto la pubblicità mi sono sembrati molto buoni così non potendo andare al supermercato a comprarli ho preparato la mia versione.
Mi sono fatta ispirare dall’accoppiata noci e gocce di cioccolato e ci ho unito fiocchi d’avena e mandorle, si preparano senza uova, burro (e volendo latte, basta sostituirlo con della bevanda di mandorle) e sono anche molto veloci da fare.

 

INGREDIENTI

100 gr di fiocchi d’avena
100 gr di farina di riso
30 gr di mandorle
70 gr di noci
100 gr di zucchero di canna
50 gr di gocce di cioccolato
100 ml di olio di semi
65 ml di latte
1 cucchiaino di lievito per dolci

 

PROCEDIMENTO

Frullate i fiocchi d’avena, fino ad ottenere una farina grossolana, metteteli in una ciotola con la farina di riso, lo zucchero di canna, le noci e le mandorle tritate in modo grossolano e il lievito.

Unite agli ingredienti secchi l’olio di semi e il latte, infine aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate bene, fino a ottenere un impasto morbido.

Prelevate un cucchiaino di impasto e con le mani formate un biscotto (schiacciatelo un pò con le mani), adagiatelo su una teglia coperta con carta da forno e proseguite cosi fino alla fine dell’impasto.

Cuocete in forno ventilato a 180° per 12/15 minuti.

 

 

*al posto dei fiocchi d’avena potete utilizzare anche la farina di avena, cambia soltanto leggermente la consistenza dell’impasto
* potete sostituire il latte con una bevanda di mandorla

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.